Campagna Facebook: otteniamo contatti

Campagna Facebook: otteniamo contatti

Sei alla ricerca di nuovi contatti?

Ecco una breve guida su come ottenere contatti con una campagna Facebook ed il tuo sito web.

Per ottenere i nostri primi contatti, abbiamo necessariamente bisogno di alcune cose:

  • Un sito di nostra proprietà (es. www.nomedelmiosito.it)
  • Un account pubblicitario Facebook
  • Una pagina di atterraggio
  • Un budget a disposizione
  • Un offerta speciale

Questi sono i 5 punti fondamentali per ottenere contatti. Ora vedremo velocemente i vari punti per comprendere meglio come farli funzionare insieme.

Sito web: la vetrina della nostra azienda

Il sito web è fondamentale per qualsiasi nostra attività online. Qualsiasi utente ci trovi nel web (magari su Facebook, o su altre piattaforme), se vuole approfondire cerca il nostro sito web.

Non è assolutamente detto che poi acquisti tramite il sito, ma una persona, nel suo processo decisionale cerca tutte le informazioni possibili per evitare di sbagliare nell'acquisto.

Questo ti dovrebbe far capire l'importanza di avere un sito web, anche se lo di vetrina!

Account pubblicitario Facebook

Oltre alla classica pagina Facebook, dobbiamo creare un account di Business Manager, fondamentale per gestire le nostre campagne su Facebook.

Questo strumento è fondamentale per realizzare le campagne ad hoc. Qui possiamo indicare come deve essere strutturata la campagna impostando:

  • Interessi delle persone che vogliamo raggiungere
  • Età delle persone
  • Luogo

e altri aspetti, che ci permettono così di raggiungere persone che potenzialmente potrebbero essere interessate ai nostri prodotti/servizi.

Pagina di atterraggio

L'aspetto successivo all'account pubblicitario Facebook, è la pagina di atterraggio o landing page.

Questa pagina, a differenza del sito web classico, parla ad un problema specifico della persona, presentando una soluzione specifica.

Non è il classico sito dove trovi tutti i vari prodotti e soluzioni aziendali, è un problema con una soluzione.

Di norma questa pagina viene costruita sul modello AIDA (attenzione, interesse, desiderio, azione), un modello su come e dove disporre i contenuti.

Budget a disposizione

Per questo genere di campagne non è fondamentale investire migliaia di euro in inserzioni come fanno le grosse aziende, ma non dobbiamo nemmeno pensare che sia gratis.

Se vogliamo avere visibilità su Facebook, dobbiamo avere un piccolo budget a disposizione, si può iniziare investendo 5 € al giorno, meno di questa cifra non ha senso.

La cosa molto importante quando abbiamo questi budget, è di non sospendere subito al campagna che altrimenti non ci permetterebbe di comprendere se funziona o meno.

Offerta speciale

Infine dobbiamo promuovere un'offerta speciale, qualcosa che invogli veramente l'utente a contattarci.

Non basta semplicemente fare tanta pubblicità per ottenere contatti, dobbiamo anche offrire qualcosa che gli altri competitor non offrano.

Potrebbe essere di esempio la formula soddisfatti o rimborsati, oppure restituzione gratuita entro 15 giorni, o una prova gratuita del servizio per alcuni giorni. Non per forza deve essere un abbassamento dei prezzi!

Insomma, ci vuole un'offerta speciale che coinvolga l'utente e che lo spinga a contattarci.

Quindi cosa aspetti? Crea la tua campagna e inizia a ottenere contatti!

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Leonardo Galtarossa
Author: Leonardo GaltarossaWebsite: https://www.leonardogaltarossa.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ciao! Sono Leonardo, e sono un consulente per le aziende che decidono di ottenere risultati nel web.

Per oltre 8 anni mi sono occupato di realizzare in prima persona siti web, strategie digitali e canali di acquisizione contatti. Oggi aiuto le aziende ad espandersi sfruttando il canale del web marketing.

Attraverso partnership strategiche realizzo le migliori strategie possibili per ottenere il pieno potenziale commerciale del mio cliente.


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