In cerca di risultati? Fai l'analisi

Normalmente quando si realizza un sito, la normale web agency ti fa un sondaggio/questionario, e in base alle risposte realizzano il sito internet o la campagna digitale.

Realizzare un sito web o una campagna di web marketing in questa maniera difficilmente genererà contatti.

Se hai già investito in questa maniera, sicuramente avrai avuto la sensazione di aver buttato via letteralmente i tuoi soldi.

Prima di investire: Analizza

I grandi marchi, prima di lanciare prodotti, servizi e altro, fanno una cosa molto importante: analizzano.

Effettuano ricerche di mercato e fanno testare il loro prodotto/servizio ad un gruppo ristretto di persone per verificare quale risposta potrebbero avere.

Ovviamente loro sono le grosse aziende multinazionali e hanno grossi budget a disposizione ma non per questo noi non possiamo fare qualcosa di simile!

Ad esempio, analizzando i motori di ricerca, possiamo comprendere cosa e quanto vengono ricercate determinate parole o frasi. Questo ci permettere di comprendere come operare!

Strategia basata su analisi

Il punto fondamentale quindi diventa fare l'analisi. Si può realizzare un sito web o una campagna di web marketing con un budget contenuto, in grado di generare contatti se questo si basa sull'analisi.

L'analisi in breve ci dice:

  • chi sono i concorrenti;
  • quanto forti sono;
  • quali sono le fonti di traffico;
  • quanto (e se) dobbiamo investire.

Una volta ottenuti tutti questi dati, possiamo realizzare una strategia su misura per la nostra attività!

Vuoi saperne di più?

Visita la pagina dedicata: SEO Checker

Leonardo Galtarossa
Author: Leonardo GaltarossaWebsite: https://www.leonardogaltarossa.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ciao! Sono Leonardo, e sono un consulente per le aziende che decidono di ottenere risultati nel web.

Per oltre 8 anni mi sono occupato di realizzare in prima persona siti web, strategie digitali e canali di acquisizione contatti. Oggi aiuto le aziende ad espandersi sfruttando il canale del web marketing.

Attraverso partnership strategiche realizzo le migliori strategie possibili per ottenere il pieno potenziale commerciale del mio cliente.


Stampa   Email