Successo o fallimento?

Successo o fallimento?

osa permette ad un progetto di ottenere successo, portando non solo traffico, ma contatti utili per l'azienda e quindi aumentare il fatturato?

Qual'è la strada corretta da dover percorrere per evitare un fallimento nel web e uno spreco di soldi? Con questo articolo puoi scoprirlo.

Le basi del successo

Abbiamo già visto in precedenza, che la base per ottenere risultati nel web è effettuare l'analisi.

L'analisi non è altro che un attento studio di ciò che sta succedendo sul mercato web in quel preciso momento. Si scoprono concorrenti diretti online, possibili fonti di traffico e di ricerca e molto altro.

Quindi per comprendere cosa può portare un successo o un fallimento in un'attività commerciale online, bisogna inanzi tutto aver effettuato l'analisi.

Analisi di mercato

Attraverso questo strumento siamo in grado di capire cosa sta venendo ricercato nel web, chi lo cerca e con quanta frequenza. Siamo anche in grado di capire chi sta già rispondendo a queste esigenze nel mondo online e come lo sta facendo.

In pratica, è la base di parte per il tuo business online.

Dall'Offline all'Online

Ma prima del business online, c'è il business offline. Possiamo tranquillamente dire che se non funziona offline, difficilmente avrà successo online.

I progetti che tendono fallire online, sono principalmente quelli che offline non stavano dando risultati o che si trovavano in uno stato di decrescita.

Quindi prima di partire con un progetto, investendo un sacco di soldi su un progetto che potrebbe non decollare mai, devi testare il tuo business.

Come testare un business online.

Testiamo il business online

Se non sei ancora partito ma vuoi testare il tuo business, puoi testare le tue idee con una campagna mirata su Google o sui Social.

Scegliere una via piuttosto che un altra, dipende principalmente dalla quantità di domanda presente sui canali.

Google da risposta a domande consapevoli, Facebook o LinkedIn invece rispondono a domande latenti.

Attraverso il canale corretto e una pagina di atterraggio (landing page), sei in grado di testare il tuo business. In soli 4 mesi puoi capire se può funzionare o meno.

In breve

Ricapitolando possiamo quindi dire, se hai un business offline che non sta funzionando, difficilmente funzionerà online. Se hai un progetto nuovo, puoi fare un test attraverso una landing page.

Tutto questo prima si deve comunque basare su un'analisi che ti permette di capire subito se ci sono le fonti di traffico dove investire o se invece non ci sono fonti di traffico dove investire.

Cosa stai aspettando quindi? Richiedi adesso un analisi di mercato.

P.s. Non buttare inutilmente i tuoi soldi in progetti che non possono decollare, scopri velocemente con un analisi se puoi ottenere risultati nel mondo del web.

Leonardo Galtarossa
Author: Leonardo GaltarossaWebsite: https://www.leonardogaltarossa.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ciao! Sono Leonardo, e sono un consulente per le aziende che decidono di ottenere risultati nel web.

Per oltre 8 anni mi sono occupato di realizzare in prima persona siti web, strategie digitali e canali di acquisizione contatti. Oggi aiuto le aziende ad espandersi sfruttando il canale del web marketing.

Attraverso partnership strategiche realizzo le migliori strategie possibili per ottenere il pieno potenziale commerciale del mio cliente.


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